YI QI YI HUI : CENONE A.S.I.C.U. DELLA FESTA PRIMAVERILE 2019

Nella serata del 2 febbraio 2019 l’Associazione Scambio Internazionale del Capitale Umano(ASICU)con l’occasione della festa primaverile ha organizzato uncenone, presso il ristorante cinese DIDU di Torino in via francesco cigna 3, voltoillustrare i lavori compiuti e obiettivi raggiunti durante il primo anno di attività. Tramite i moduli di adesione viene confermata la preseza di 116 partecipanti all’evento, inclusi gli studenti, i professionisti, i rappresentanti delle diverse associazioni cinesi e gli imprenditori presentisul territorio torinese e il vicesindacodi Torino,Guido Montanari per celebrare la prestigiosa festa primaverile ovvero il capodanno cinese.

(Foto dal vivo)

Lo sviluppo della suddetta non può fare a meno di associazione A.N.G.I. di Torino che aveva contributo con grandi sostegni di orientamento per nostro associazione A.S.I.C.U. In aggiunta bisogna ringraziare anche associazione C.S.S.A.POLI.TO. per il suo contributo co-partner all’evento.

Il cenone in occasione della festa primaverile è stato condotto dalla presentatrice Mi Dou, studentessa nel corso di laurea magistrale, laureata in corso triennale di ingegneria dell’autoveicolo presso il politecnico di Torino. 

(Presentatrice Mi Dou)

l’evento è statocondotto dalla presentatrice Mi Dougli ospiti invitati alla serata della festa sono: 

Il vicesindaco di Torino, Guido Montanari;la referente dell’ufficio internazionale del ministero di agricoltura della regione piemonte, Daniela Scarzello;il preside della scuola lingua cinese, Wang Hong Xia; l’educatore e l’artista indipendente, Mai Lang ;il rappresentante di imprenditori cinesi Hu Shao GangXu Jun Jie, Huang Xiao DongYang Jian; il presidente dell’associazione degli studenti e studiosi cinesi dell’universita’ di Torino Lin An Ni; il rappresentante di Torino Shopping Village,Cinzia Bechis; il rappresentante del gruppo Seminova Dino Icardi; il rappresentante e il degustatore professionale del Vino(Sommelier)sig.re Luca e Sig.re Mario di cantina Valdinera

(Ospiti invitati)

Il presidente dell’associazione ASICU, Ing. LI ZIAN, durante l’evento ha illustrato la natura,le particolarità, la mission, i risultati dell’associazione mediante il supporto di una sintetica presentazione PowerPoint con dati numerici in modo da poter rendere più concreti gli argomenti presentati. Tra i vari eventi organizzati nell’anno 2018,come gli eventi di presentazione aziendale per conto dell’impresa automobilistica DongFeng Motor corporation, ha assistito come associazione partner lo svolgimento della conferenza di presentazione del parco Sino -Italiano del capitale umano la cui sede principale si trova presso la città Rui An nella CINA. Verso la fine della presentazione il presidente LI ZIAN dell’associazione ASICU ha citato la nuova mission dell’anno 2019 ovvero la realizzazione del primo centro di incubatzione cinsei e italiani in Italia,avente sempre lo scopo fondamentale la formazione e la connessione di talenti con le aziende.

(Presidente dell’associazione ASICU Ing. LI ZIAN)

(il membro di consiglio amministrativo LI Ran presenta Progetto del Centro di incubazione )

Durante l’evento sono stati invitati sul palco il vicesindaco Guido Montanari, il presidente dell’associazione A.N.G.I. Chen ming,la rappresentante del Torino Shopping Village Cinzia Bechis,il rappresentante della cantina Valdinera,il presidente dell’associazione C.S.S.A.POLITO Pan Zuo Ke, i quali hanno espresso i proprisinceri auguri per l’inizio del nuovo anno.

(vicesindaco di Torino,Guido Montanari )

(Presidente dell’associazione A.N.G.I. chen ming)

(Presidente dell’associazione  C.S.S.A.POLI.TO Pan Zuo Ke)

(Foto dal vivo)

Prima della conclusione sono state consegnate le lettere di nomina ai membri del gruppo consultivo dell’associazione che sono: Responsabile di Ricerca e Sviluppo del progetto, Ing. Zhang Rui(VALEO ITALIA); Manager di Ricerca e Sviluppo  del progetto, Ing. Zhu Xia Jun(TECNOCAD); Ingegnere di design delcentro stilistico JAC Italia,Ing. Zhang Bing Nan (JAC); Ingegnere di componenti autoveicoli,Ing. Han Qian; Responsabile di Ricerca e Sviluppo del progetto,Ing. Jian Chen Ye (ATLAS COPCO); Ingegnere di emulatore,Ing. Li Xin (FIAT);  Il presidente dell’associazione A.N.G.I.Chen Ming; Il presidente dell’associazione degli studenti e studiosi cinesi dell’italia nord-occidentale, Li Yuan; Titolare del ristorante DIDU, Ji Xiao Qin.

(Consegne delle lettere di nomina ai membri del gruppo consultivo)

(Intervento del rappresentante del gruppo consultivo)

A  seguire l’associazione ha consegnato un attestato di merito letterario al giovane studente del Politecnico di Torino Lai Rui, che ha ottenuto il più alto numero di visualizzazioni ai suoi brevi articoli pubblicati sulla piattaforma di promozione di A.S.I.C.U.

(Vincitore del riconoscimento letterario di A.S.I.C.U. Lai Rui )

Una serata trascorsa tra performance messe in scena da diversi artisti amatoriali con attitudini e serietà tali da eguagliare quelle di veri e propri professionisti , creando cosi un clima vivace e armonioso.

(Mostra esecutore:Wei Liang, Zou Yuchao, Scuola cinese di Torino,Mi Dou)

( l’organizzatore dell’evento e il vicesindaco di TorinoGuido Montanari)

(l’organizzatore , gli ospiti dell’evento e l’artista cinese Mai lang)

La nostra associazione è ancora in sviluppo, per cui siamo aperti a diversi consigli, con la speranza che ci siano più persone attrate dalla nostra associazione e volenterose di salire a bordo.

(Foto di staff di A.S.I.C.U.)

Per vedere la notizia della cronaca di Torino in meritoall’evento si prega di visualizzare il seguente link

(意大利都灵共和国报都灵地区对活动的报导):

https://torino.repubblica.it/cronaca/2019/02/04/foto/torino_al_culmine_dopo_due_settimane_le_feste_per_il_capodanno_cinese-218271701/1/(请复制链接到网页打开)

 

Associazione Scambio Internazionale del Capitale Umano(ASICU)

Scrittore: Wu Yuchun ,Li  Zian ,Li  Ran ,Zheng  Yiwen

Foto: Zhang Xu

2019.02.12

 


l’ Associazione Scambio Internazionale del Capitale Umano  è un’associazione senza scopo di lucro regolarmente iscritta al registro anagrafico delle associazioni ed è anche la prima associazione fondata principalmente dagli studenti internazionali cinesi laureati in Italia . L’associazione si impegna a individuare i talenti di diverse categorie lavorative, costituire una comunità o meglio ancora una vera aggregazione di talenti competenti.

ci dedichiamo a supportare le interazioni e collaborazioni delle imprese cinesi con altre imprese correspondenti , adeguare le posizioni di lavoro ai candidati appropriati. La nostra intenzione iniziale è la condivisione delle risorse, cerchiamo di fornire una piattaforma bidirezionale caratterizzata dalla veracità, trasparenza e alta qualità.


意大利国际人才交流协会